Qui potete consultare la seconda newsletter del 2010 della Modelica Association.

In questa Newsletter troverete informazioni sulla Modelica Association, sui progetti arrivi riguardanti Modelica e sui produttori di tool basati sul linguaggio Modelica.

Di seguito ve ne proponiamo un estratto in Italiano:

  • Lettera dal consiglio

Cari interessati Modelica,

Dopo l’intenso lavoro di molte persone, è stata recentemente rilasciata una nuova importante versione della Modelica Standard Library 3.2, con un incremento di oltre il 30% del contenuto. Ciò è dovuto principalmente all’innesto dei risultati del progetto EUROSYSLIB ITEA2.

L’ottava Conferenza Modelica si avvicina, questa volta si svolgerà il 21-22 marzo 2011 a Dresda. Il termine per la presentazione degli articoli che verranno presentati durante la conferenza è il 29 novembre, 2010. Ci auguriamo di poter accogliere un sempre crescente numero di “Modelicans”.

In seguito a richieste da parte di appassionati Modelica in Cina, Giappone e Corea, l’Associazione Modelica aiuterà attivamente a costruire Gruppi di Utenti Modelica in questi ed in altri paesi. Come primo risultato al fine di ricevere feedback, è stato introdotto l’uso di Unicode per la stesura delle specifiche del linguaggio Modelica 3,2.

Come avrete notato, il sito web Modelica è leggermente cambiato. Il motivo è un importante aggiornamento del sito web a partire dalla versione 2.1.3 di Plone 3.3.5. [...]

Se avete notizie interessanti per la comunità Modelica, vi preghiamo di contattare l’editore della newsletter (Michael Tiller) per informazioni su come presentare articoli per un eventuale inserimento nella prossima newsletter. La scadenza per gli articoli del prossimo numero è il 18 Febbraio 2011.

I migliori auguri dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Modelica:

Martin Otter, Presidente (Germania DLR)
Peter Fritzson, Vice-Presidente (Università di Linköping, Svezia)
Michael Tiller, il segretario (Emmeskay, U.S.A.)
Hilding Elmqvist, Tesoriere (Dassault Systèmes, Svezia)

This article is provided by Peter Fritzson (Linköping University)